Descrizione del progetto Focal Point Ariel
Il Centro ha avviato un punto di ascolto nella provincia di Vibo Valentia, comune di Ionadi, ed un altro nella provincia di Reggio Calabria, comune di Condofuri (RC).
Nella Regione calabrese gli stereotipi sessisti ancora condizionano e limitano le relazioni di genere e tra i generi e sono presenti in ogni ambito ed a qualunque livello, aumentando così atteggiamenti violenti sulle donne che si sentono sempre più inutili e costrette a vivere col proprio partner violento perché non indipendenti economicamente, lasciando che i propri figli subiscono a loro volta violenza anche solo assistendo ai maltrattamenti.
Di fronte alla complessità dei bisogni delle vittime, soprattutto in Calabria, appare necessario la presenza di punti di riferimento in quei territori dove scarseggiano centri antiviolenza o comunque servizi di supporto per le donne vittime, quei territori dove ancora la donna è considerata “una proprietà” dell’uomo ed è diffusa la cultura maschile di supremazia e del dominare.
Presso i FOCAL POINT ARIEL le donne vittime di violenza possono ricevere informazioni specifiche sui servizi del Centro antiviolenza ed un primo supporto al bisogno di aiuto presentato. Le utenti che si rivolgono ai punti di ascolto potranno, inoltre, implementare il proprio percorso di tutela afferendo ai servizi erogati presso la sede principale del Centro Antiviolenza
Scarica le nostre brochure per contattarci e avere maggiori informazioni:
Brochure del nostro Centro
Scarica la brouchure informativa (PDF)
0 commenti